#ConVosotrasSí - Il progetto Duque de alba 13, resta!

Lo scorso dicembre, i proprietari dei locali di via Duque de Alba, che abbiamo affittato dal 2014, ci hanno informato di voler vendere l'immobile. Chi di noi partecipa a progetti sociali e politici di base in questa città conosce il valore di locali come questo, proprio in un momento in cui i processi di gentrificazione cercano di espellere qualsiasi realtà che non rientri nei loro criteri economici.

Per questo motivo, Senda de Cuidados, la Red Interlavapiés e Traficantes de Sueños si impegnano a mantenere questo spazio di incontro e di costruzione collettiva per Lavapiés e la città di Madrid. Abbiamo deciso di acquistare i locali!

 

Il piano finanziario

Primavera 2024 - Firma per il deposito

Estate 2024 - Contributi della nostra comunità

Autunno 2024 - Conferma del finanziamento di COOP57

Mesi successivi - Intraprendere le ristrutturazioni obbligatorie dello spazio e i seguenti sviluppi all'interno del locale

 

Di cosa abbiamo bisogno ora

Si tratta di un progetto da oltre 1,5 milioni di euro che prevede l'acquisto della struttura, oltre a ristrutturazioni specifiche e miglioramenti dell'edificio che permetteranno la crescita e l'incremento dei movimenti socio-politici della città nel suo complesso.

Questo esborso richiede un enorme sforzo da parte dei collettivi coinvolti. Stiamo lavorando all'interno delle nostre reti di finanziamento delle economie sociali solidali per raggiungere questo obiettivo, con particolare riferimento a COOP57. Tuttavia, la sfida è tale che è possibile solo con #ConVosostrasSí.

Ora dobbiamo fornire un capitale iniziale di 300.000 euro. Tra Traficantes, Senda de Cuidados e la Rete Interlavapiés, stiamo contribuendo con 150.000 euro. Per raggiungere il nostro obiettivo, sarà fondamentale il contributo di tutte le persone con cui abbiamo intrecciato la resistenza in tutti questi anni.

 

Se volete fare una donazione

La proposta alla nostra rete di alleati è che i fondi che ci mancano per acquistare questa proprietà provengano direttamente dalle vostre donazioni. Si tratta di contributi a fondo perduto che ci daranno questa prima spinta.

 

>> Conto di donazione. Deposito con concetto

DONAZIONE+ NOME E COGNOME

LABORAL KUXTA - ES48 3035 0121 38 1210094676

 

>> Se preferite, potete donare su Goteo.org, una piattaforma di crowdfunding no-profit, qui:

https://www.goteo.org/project/con-vosotras-si-campana-de-financiacion-du...

 

Se desiderate collaborare, potete consultare tutte le informazioni sul nostro sito web o scriverci a

info@traficantes.net